pefc-logo.png

Visualizza il certificato


L’impegno della ditta Vaiarini Frncesco, che da anni opera per la corretta gestione dei boschi, è quello di operare con la massima professionalità nelle operazioni di taglio, esbosco e commercializzazione del legname proveniente dai boschi locali di proprietà pubblica e privata.

Il titolare iscritto all’albo delle imprese boschive di Lombardia (l.r. 31/2008 - art. 57) opera con competenze tecnico-professionali necessarie per operare in soprassuoli forestali privati e pubblici compreso quelli  certificati per la gestione forestale sostenibile PEFC.
La ditta Vaiarini Francesco in data 26 maggio 2020 ha ottenuto il certificato di catena di custodia ICILA-PEFCCOC-004250, pertanto è in grado di fornire legname certificato 100% PEFC delle seguenti specie: abete, acero, castagno, ciliegio, faggio, larice, robinia, rovere.

Condividendo i valori della certificazione forestale PEFC, la ditta Vaiarini Frncesco ha posto in essere un sistema di Catena di Custodia (CoC) conforme ai  requisiti degli schemi di riferimento PEFC, al fine di:

  • garantire la tracciabilità dei prodotti legnosi, mediante un sistema di registrazione del flusso del materiale legnoso;
  • garantire e comunicare il rispetto della legislazione vigente;
  • promuovere la gestione forestale sostenibile e la valorizzazione delle risorse forestali locali mediante la certificazione di "gestione forestale sostenibile" (GFS), secondo gli schemi definiti da PEFC;
  • valorizzazione del legname certificato PEFC di provenienza locale, promuovendo l’impiego di materiale legnoso proveniente da boschi gestiti in modo sostenibile mediante la lavorazione e commercializzazione dello stesso con marchio PEFC;
  • sensibilizzazione dei propri fornitori e clienti sulle tematiche relative alla gestione forestale sostenibile e sulla mission del PEFC;
  • valorizzare la professionalità dei boscaioli con la formazione periodica dei propri dipendenti e la comunicazione con i portatori di interessi.

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare l'esperienza di navigazione. Se vuoi saperne di più e scoprire come eliminarli, clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.