L’impegno della ditta Vaiarini Frncesco, che da anni opera per la corretta gestione dei boschi, è quello di operare con la massima professionalità nelle operazioni di taglio, esbosco e commercializzazione del legname proveniente dai boschi locali di proprietà pubblica e privata.
Il titolare iscritto all’albo delle imprese boschive di Lombardia (l.r. 31/2008 - art. 57) opera con competenze tecnico-professionali necessarie per operare in soprassuoli forestali privati e pubblici compreso quelli certificati per la gestione forestale sostenibile PEFC.
La ditta Vaiarini Francesco in data 26 maggio 2020 ha ottenuto il certificato di catena di custodia ICILA-PEFCCOC-004250, pertanto è in grado di fornire legname certificato 100% PEFC delle seguenti specie: abete, acero, castagno, ciliegio, faggio, larice, robinia, rovere.
Condividendo i valori della certificazione forestale PEFC, la ditta Vaiarini Frncesco ha posto in essere un sistema di Catena di Custodia (CoC) conforme ai requisiti degli schemi di riferimento PEFC, al fine di: